Michele Masiero

Consulente Finanziario Indipendente a Padova

Chi sono?

Ciao, sono Michele Masiero Consulente Finanziario Autonomo di Athena Scf, sono di Padova.

Arrivo da un’esperienza decennale presso lo studio di famiglia in ambito di consulenza del lavoro, contabile e fiscale, per imprese e privati e da una passione per la finanza personale e gli investimenti che mi ha portato a studiare e acquisire esperienza diretta nel campo della finanza tradizionale e cryptovalute.

Che ruolo ho in Athena SCF?

In qualità di consulente finanziario autonomo mi occupo di pianificazione finanziaria a 360 gradi, diverso dalla classica gestione di portafoglio a cui si è abituati a pensare.

Pianificazione vuol dire partire dalla definizione degli obiettivi del cliente ed intraprendere le azioni necessarie per far raggiungere questi obiettivi.

Andando ad investire nei mercati finanziari tramite strumenti e strategie efficienti e personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Perchè faccio questo lavoro?

Faccio questo lavoro perché dalla mia esperienza lavorativa pregressa ho notato una scarsa cultura finanziaria da parte di aziende, imprenditori e privati, una cattiva gestione dei risparmi e degli investimenti da parte di banche, intermediari e consulenti in conflitto di interesse che si occupano solamente della parte del patrimonio liquido disponibile in filiale, senza assistere in alcun modo il cliente nella gestione del restante patrimonio e aiutarlo a gestire situazioni finanziarie familiari ed aziendali.

In che modo aiuto i clienti?

Mi occupo sia di divulgazione finanziaria che di consulenza finanziaria indipendente. In questo modo aiuto persone ed aziende a migliorare la propria cultura finanziaria offrendo loro consulenza finanziaria personalizzata necessaria per raggiungere i propri personali obiettivi di investimento.

I miei contatti

consulenza finanziaria indipendente Athena SCF