Consulenza Finanziaria
“Una Tantum”

Ideale se hai bisogno di consulenza spot, specifica e non continuativa

La consulenza finanziaria una tantum è il servizio rivolto agli investitori che vogliono ricevere un consiglio finanziario spot.

Specifico

La consulenza finanziaria "Una Tantum" è mirata a rispondere ad una specifica esigenza finanziaria grazie all'esperienza dei nostri consulenti finanziari indipendenti.

Spot

A differenza di altre consulenze per le quali è indispensabile un contratto di almeno 12 mesi, la consulenza "Una Tantum" non è continuativa nel tempo.

Servizi inclusi

Tutto il supporto e l’esperienza dei migliori consulenti finanziari autonomi in un unico consiglio mirato alle tue esigente

Check-up di portafoglio

Ti aiutiamo a capire lo stato di salute dei tuoi investimenti grazie ad un’analisi approfondita dei tuoi prodotti finanziari e della loro sinergia. Infatti un portafoglio ottimale deve essere formato da strumenti finanziari efficienti ma anche da una corretta diversificazione e composizione in base al tuo grado di rischio. Tramite il check-up di portafoglio riuscirai a comprendere:

  • rischi;
  • costi;
  • rendimenti reali passati;
  • composizione per area geografica, settore, emittente, asset allocation, valuta;
 
Verrà rilasciato un report approfondito certificato da Athena SCF.

Analisi dei prodotti e Report su strumenti finanziari

Possiamo valutare tutti gli strumenti dell’universo investibile. Come ad esempio azioni, obbligazioni, certificati, unit linked, gestioni patrimoniali, fondi a gestione attiva, etf/etc/etn.

Il nostro Ufficio Studi li valuterà in base al loro rapporto rischio/rendimento e ai loro costi. Riceverai un report approfondito certificato da Athena SCF.

Ti forniremo una seconda opinione, vedremo insieme se tali strumenti sono idonei ai tuoi obiettivi di investimento ed al tuo profilo di rischio:

  • in caso affermativo andremo a capire quanta percentuale del tuo portafoglio allocare in questi strumenti finanziari;
  • in caso negativo valuteremo una possibile soluzione alternativa (riformulazione di portafoglio) più adatta alle tue esigenze finanziarie.
 

Analisi patrimoniale e valutazione del longevity risk

Il longevity risk è il rischio di sopravvivere ai tuoi soldi. Sai esattamente se il tuo patrimonio e le tue entrate periodiche sono sufficienti a mantenere il tuo tenore di vita? Sono abbastanza per te e la tua famiglia nell’immediato futuro?

Questa consulenza finanziaria una tantum ti permette di rispondere a queste domande grazie ad una serie di analisi rivolte a:

  • il tuo capitale complessivo e la sua distribuzione;
  • il tuo portafoglio di investimento e la sua asset allocation;
  • le tue entrate periodiche e le loro fonti di provenienza (stipendio, affitto, interessi);
  • le tue uscite mensili.
 

Grazie alla valutazione del tuo tenore di vita e in base allo scenario economico in cui ti trovi andremo a capire cosa rielaborare il tuo patrimonio per rendere più efficiente e più sicuro il tuo futuro economico.

Asset allocation statica

Una consulenza finanziaria una tantum mirata a capire quale dei nostri portafogli modello è più adatto al tuo profilo di investitore. 

Ogni portafoglio è differente in base:

  • all’asset allocation con una percentuale diversa di azioni obbligazioni, materie prime, criptovalute;
  • al profilo di rischio e rendimento atteso.
  • all’obiettivo finanziario; per esempio un portafoglio bilanciato che ti permette di generare entrate passive grazie alla distribuzione di cedole e dividendi.
 

Sarà possibile richiedere ogni anno un’ulteriore consulenza finanziaria una tantum per monitorare ed eventualmente modificare o integrare il portafoglio di investimento scelto precedentemente.

N.B. Questa è un’alternativa molto semplice ma quasi sempre migliore rispetto alla “consulenza” erogata in banca, dove vengono venduti prodotti costosi, scadenti ed opachi.

Analisi previdenziale

Verifichiamo la tua situazione previdenziale tramite una simulazione di ciò che andrai a percepire una volta andato in pensione.

Capiremo se è necessario integrare la tua pensione pubblica con una pensione integrativa per ottenere una rendita extra che ti permetterà di stare più tranquillo una volta raggiunta l’età del pensionamento.

Oltre a questo andremo anche ad analizzare il tuo capitale umano (capacità di generare reddito tramite lavoro imprenditoriale o dipendente fino al pensionamento) tramite software proprietari.

Gestione della liquidità aziendale in eccesso

Investire la liquidità aziendale in eccesso è fondamentale di questi tempi. Non è però un’attività da prendere sotto gamba, le insidie possono essere molteplici. 

Come funziona a livello fiscale? quanto devo investire e quanto lasciare in azienda? Dove devo investire effettivamente? E’ necessario investire tramite una Holding finanziaria?

N.B. Per le aziende è importante ottimizzare gli investimenti anche a livello fiscale, dato che generalmente le plusvalenze su strumenti finanziari entrano in reddito d’impresa. Vi sono però regimi fiscali come il PEX (Partecipation exemption) che consentono un notevole risparmio fiscale.

Non siamo pagati da nessuna banca o rete,
facciamo solo i tuoi interessi

Consulente Tradizionale

  • Lavora per una banca ed è pesantamente in conflitto di interesse
  • Percepisce commissioni sulla vendita di prodotti che ti “consiglia”
  • Ti vende (“consiglia”) i prodotti che deve collocare per ordini e budget decisi dai piani alti
  • È costretto a venderti prodotti inefficienti

Consulenze Indipendente

  • Lavora solo per te, non per banche e reti. Non tocca i soldi del cliente
  • Non guadagna dallo strumento finanziario che ti consiglia
  • Guadagna solo tramite parcella, come avvocati e commercialisti
  • Consiglia solo i migliori prodotti per il cliente data l’assenza di conflitti di interesse

Chi è Athena SCF

Fondata nel 2021 da Filippo Angeloni, Athena SCF è la Società di Consulenza Finanziaria Indipendente, che si prefigge di rivoluzionare totalmente la vita di milioni risparmiatori ed investitori italiani.

Athena SCF è una società di consulenza finanziaria indipendente iscritta all’Albo unico dei consulenti finanziari, nella sezione SCF, con delibera OCF n°1820 del 21/12/2021.

È associata ad ASSOSCF, l’associazione italiana delle società di consulenza finanziaria indipendente Fee Only fondata nel 2018 da diverse società di consulenza finanziaria.

Aderisce all’Arbitro delle controverse Finanziarie (ACF).

Filippo Angeloni è imprenditore, divulgatore e tra i 10 consulenti finanziari più influenti in Italia.

Filippo Angeloni consulente finanziario indipendente

Indipendenza

Siamo una società di consulenza finanziaria indipendente.

100% trasparenti, 0 conflitti d'interesse.

Taglia i costi

Sapresti dire quante commissioni stai pagando alla tua banca o al tuo consulente?

Con noi tagli i costi fino al 90%.

Massimizza i rendimenti

In base alla tua situazione finanziaria e ai tuoi obiettivi facciamo lavorare i tuoi soldi.

Con noi massimizzi i rendimenti.

Come
Lavoriamo?

Come
Lavoriamo?

Entriamo in contatto

Una volta che sarai entrato in contatto con noi, richiedendo informazioni senza alcun impegno, un membro del nostro team risponderà alle tue esigenze.

Approfondiamo la tua situazione

Scopri i costi subdoli ed occulti che stai pagando a terzi mentre investi e come puoi ridurli e eliminarli definitivamente.

Iniziamo ad investire

Ricevi la vera consulenza finanziaria indipendente ed iniziamo insieme ad investire, per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, tagliando i costi e massimizzando i rendimenti.

Domande Frequenti

Abbiamo le risposte alle tue domande, sempre.

La consulenza finanziaria una tantum è una consulenza mirata ad una specifica esigenza finanziaria e non prevede un rapporto continuativo nel tempo. Tale consulenza viene effettuata da nostri consulenti finanziari indipendenti iscritti all’albo.

La consulenza è svolta online, tramite video-call. Se il cliente lo richiede può essere effettuata anche tramite chiamata, con invio di documentazione via email.

Il servizio consulenza finanziaria una tantum ha un costo orario di 120€ iva inclusa.

Assolutamente si ci sarà un nostro modulo contrattuale da compilare e firmare.

Ogni servizio necessita di dati diversi, i quali ti saranno comunicati una volta fatta richiesta del servizio specifico. I dati devono essere inviati alla nostra email info@athenaconsulenza.it

Si, una volta ricevuti i dati riceverai un preventivo gratuito e senza impegno.

Si, puoi chiamare il nostro numero verde, 800410999, oppure cliccare su richiedi informazioni.

Pronto a parlare
col tuo nuovo consulente?