Davide Pasetto

Consulente Finanziario Indipendente a Perugia

Chi sono?

Ciao, sono Davide Pasetto, consulente finanziario indipendente di Athena SCF.

Originario di Verona, dopo essermi laureato in economia presso l’università della mia città ho deciso grazie ad una formazione continua di specializzarmi nel mondo finanziario, per approfondire a 360° sia gli investimenti tradizionali che quelli relativi alle criptovalute, che reputo a tutti gli effetti una nuova asset class.

Che ruolo ho in Athena SCF?

In qualità di consulente finanziario autonomo mi occupo della gestione delle finanze dei miei clienti valorizzando sia il risparmio che l’investimento, due tasselli imprescindibili che devono essere ugualmente alimentati e che vengono fin troppo spesso confusi e interscambiati.

Perchè faccio questo lavoro?

Ognuno di noi quando ha un problema o ha bisogno di un consiglio specifico si rivolge ad un professionista competente in materia come per esempio un medico per ricevere una cura o un avvocato per risolvere una controversia. 

Questo non succede però quando si parla di denaro. Essere autodidatti in questo settore è molto pericoloso e spesso ci si dimentica di tutto il duro lavoro e di tutto il sudore versato per crearlo. 

Per questo motivo ho intrapreso questa professione, per eliminare le tue preoccupazioni in campo finanziario e farti raggiungere i tuoi obiettivi che fino ad ora hai lasciato nel cassetto.

In che modo aiuto i clienti?

Il mio compito non è solo quello di aiutare le persone, il mio obiettivo è quello di renderle coscienti delle potenzialità inespresse del loro patrimonio e del loro reddito.

Come un sarto crea l’abito su misura, io faccio lo stesso con il portafoglio di investimento.

I miei contatti