Rispondere a Consob e OCF
Ti aiutiamo a rispondere in maniera professionale a richieste da parte di Consob e OCF.
Hai ricevuto una PEC da parte di un’autorità come Consob e/o OCF? E non sai dove mettere le mani?
Fammi indovinare l’oggetto della PEC o della raccomandata era qualcosa come:
- domanda di iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari – sezione delle società di consulenza finanziaria. Richiesta di chiarimenti e produzione di documentazione integrativa ex art. 153, comma 4, Regolamento Consob n. 20307 del 15 febbraio 2018
- domanda di iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari – sezione dei consulenti finanziari autonomi. Richiesta di chiarimenti e produzione di documentazione integrativa ex art. 153, comma 4, Regolamento Consob n. 20307 del 15 febbraio 2018
- Richiesta di informazioni ai sensi dell’art. 31, comma 7, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 – Provvedimenti assunti nei confronti dei consulenti finanziari autonomi.
- Richiesta di notizie, atti e documenti ai sensi dell’art. 31, comma 7, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.
- Richiamo di attenzione – Richiesta di notizie, atti e documenti ai sensi dell’art. 31, comma 7, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.
- Rif. richiamo di attenzione e richiesta di informazioni ai sensi dell’art. 6-bis, comma 4, lett. a), del T.U.F. – Richiesta di ulteriori precisazioni.
La PEC ti è arrivata da uno di questi indirizzi?
Ti richiedono di fornire una risposta entro una determinata scadenza? (7-10 giorni?)
N.B. Se le autorità non trovano una PEC a vostro nome, scrivono una lettera raccomandata.
Se stai cercando un avvocato, un buon legale per rispondere a Consob o OCF, fermati un attimo!
Forse non è una buona idea farsi assistere da un legale, in quanto è difficile trovare avvocati focalizzati in questi casi (almeno a prezzi equi ed onesti).
E’ meglio non rischiare e non fare ulteriori casini.
Noi possiamo aiutarti, nel rispondere in maniera professionale. Abbiamo già aiutato molte persone e società in questo.
Ti serve aiuto nel rispondere a Consob e OCF?
Ti prepariamo noi una risposta professionale.
Richiedi il nostro supportoChi è Athena SCF
Athena SCF è una boutique di consulenza finanziaria indipendente, progettata per offrire un servizio realmente personalizzato e su misura per ogni cliente. L’approccio di Athena SCF è unico, incentrato sulla qualità piuttosto che sulla quantità, garantendo a ciascun cliente un’esperienza esclusiva e attentamente calibrata sulle sue esigenze finanziarie.
Ogni consulente finanziario indipendente di Athena SCF si dedica con massima attenzione e professionalità, ascoltando le necessità specifiche e fornendo soluzioni mirate. L’obiettivo è costruire una relazione di fiducia, in cui ogni cliente è valorizzato e seguito con cura in ogni fase del suo percorso finanziario.
Athena SCF è iscritta all’Albo unico dei consulenti finanziari nella sezione SCF, con delibera OCF n°1820 del 21/12/2021, una chiara dimostrazione di trasparenza e professionalità. La società è anche associata ad ASSOSCF, l’associazione italiana delle società di consulenza finanziaria indipendente Fee Only, e aderisce all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), a tutela dei diritti dei clienti.
Tra le prime 50 società di consulenza finanziaria in Italia, Athena SCF si distingue come la prima e unica in Umbria con un focus specifico sulle criptovalute e la blockchain. Questa specializzazione offre un vantaggio competitivo a chi desidera esplorare nuovi mercati e strumenti di investimento innovativi.
Ti serve aiuto professionale nel formulare una risposta a Consob o all'OCF?
Verrai ricontattato da…
Giacomo Giardinelli
Consulente Commerciale @ Athena SCF
Domande Frequenti
Abbiamo le risposte alle tue domande, sempre.
In cosa consiste il servizio "Rispondere a Consob e OCF"?
Ti aiutiamo nel fornire una risposta professionale ad autorità come Consob ed OCF.
In sostanza ci spieghi la situazione, prendiamo visione della pec o raccomandata in questione, e prepariamo noi, per te, una risposta professionale da inviare all’autorità.
Perché dovrei avvalermi della vostra società e non di un avvocato?
Siamo specializzati nel gestire le risposte a PEC e raccomandate rivolte a consulenti finanziari e società di consulenza.
Grazie alla nostra esperienza nel settore, abbiamo una profonda conoscenza delle autorità coinvolte.
La nostra competenza si estende al diritto bancario e finanziario, specificamente applicato al mondo della consulenza finanziaria.
Immagino sarai già consapevole di quanto possa essere difficile trovare un legale veramente esperto in questi ambiti e, soprattutto, a prezzi equi.
Se mi scrive Consob o OCF, devo per forza avvalermi di un supporto esterno o posso fare da me?
Puoi certamente provare a rispondere in autonomia, ma vista la delicatezza della situazione a nostro avviso è meglio farsi assistere da chi lo fa di mestiere, o da noi o da legali realmente specializzati.